27 apr 2016

GELATI DI FRUTTA AL VOLO!


 
 
Le foto sono scattate col cellulare, e insomma... ne farò di meglio al prossimo giro.
 
Ad ogni modo, se a casa avete il Bimby e volete preparare un buon gelato ipocalorico ma nutriente, queste due "ricettine" fanno per voi.  Non ho pesato gli ingredienti: sono andata ad occhio secondo il mio gusto personale. Ci ho messo le spezie che più mi aggradavano e non ho aggiunto zucchero.
Ne sono usciti dei gelati cremosi e davvero gustosi, perfetti per la merenda dei bambini!!!
 
GELATO ALLA BANANA E MANDORLE
3 banane congelate
una manciata di mandorle o nocciole
zenzero fresco o in polvere a piacere

Tutto nel bimby, velocità 10 fino a quando tutto sarà perfettamente tritato
velocità 7 fino a consistenza desiderata.

GELATO ALLA PERA E NOCCIOLE
4 pere congelate
una manciata di mandorle o nocciole
curcuma a piacere (buono anche lo zafferano, o la cannella..)

Tutto nel bimby, velocità 10 fino a quando tutto sarà perfettamente tritato
velocità 7 fino a consistenza desiderata.



Nessun commento:

Posta un commento